venerdì 10 ottobre 2014

un giorno perfetto - quinta e (forse) ultima puntata!

Dunque amici siamo arrivati, fra tante peripezie, al magico momento della torta ... ecco la foto più o meno canonica, di rito:


Dopo aver apprezzato non solo questa meravigliosa opera ma anche tutto il resto dei dessert, arriviamo all'unico momento a cui eravamo preparati, cioè alla proiezione del video su di noi, su Gliulivelli, che non poteva proprio mancare. Dico questo perché per tanti altri amici in occasione di eventi speciali sono stati preparati dei video-ricordo, noi stessi abbiamo fatto le ore piccole tante volte per farne qualcuno, per cui saremmo rimasti delusi se non fosse stato fatto anche per noi! Ecco, il video è qui sotto. Lo condividiamo perché è davvero speciale. L'idea di inserire le registrazioni degli auguri dei nostri familiari, soprattutto quella delle nostre bimbe, è stata un'idea favolosa, la classica ciliegina su una torta di emozioni fortissime. Ecco a voi, a dare il via alle immagini tocca a Caterina, in veste quasi "professionale", a proseguire abbiamo invece Melissa che ci viene detto abbia parlato assolutamente "a braccio". Vi consiglio di guardare almeno i primi 2 minuti e gli ultimi 4 ... 


(se non si vede sopra potete guardarlo qui)

Ci è piaciuto particolarmente come Piero, il mio suocero, intorno al minuto 4, definisce la nostra famiglia:
chiacchierina -  scavezzacollo - sbarazzina
ecco perchè d'ora in poi il blog Gliulivelli diventerà 




Riguardando le immagini del video mi viene da esprimere 3 pensieri:

  • i momenti che abbiamo passato con i nostri amici nel corso di questi anni sono stati davvero magici
  • i momenti che i nostri amici hanno passato con noi lo sono stati altrettanto
  • Gabriele balla meglio di Vittorio!   
Arriviamo così ad un altro suggestivo momento: 10 lanterne rosse a forma di cuore vengono liberate in aria insieme agli auguri ed ai desideri più intimi che ciascuno di noi vi associa.  




E per concludere in bellezza? Gabriele prende in mano la situazione, anzi il microfono, dicendo quanto abbiano organizzato con piacere tutto l'evento, dichiarando di aver fatto il possibile per rendere questa giornata indimenticabile e che per l'impossibile  si stavano organizzando ... 
ecco ... è arrivato anche l'impossibile: 
una bella nevicata in pieno agosto!



Ma non è finita. Ecco a voi la consegna del regalo. "Ma come? Non è ancora abbastanza?!" Veniamo accompagnati nel retro di casa nostra dove ci accoglie un accampamento di tende! 



la "nostra" tenda!
C'erano già montate 6 belle tende più o meno grandi che avrebbero ospitato chi si era organizzato per rimanere. Questa banda di matti non ha intenzione di lasciarci nemmeno per la notte!

Intanto è passata mezzanotte ed è arrivata davvero la fine di questa meravigliosa giornata. Prima di ritirarci nelle nostre tende salutiamo chi non rimarrà a dormire da noi. Chiaramente c'è anche una bomboniera da consegnare:


 
E' davvero tardi, siamo tutti molto stanchi. Noi siamo "frastornatissimi" dal susseguirsi di emozioni (che ho rivissuto pari pari mentre scrivevo questi post), gli amici dalla stanchezza pura della preparazione dell'evento. I ringraziamenti e le conclusioni le trarremo domani, o comunque con un altro piccolo post (anche sui post-umi della festa!) 


Per ora vi salutiamo con una bella carrellata dei


personaggi e interpreti del 10° anniversario di matrimonio 
di Pina e Andrea    

la famiglia di "lui"
la famiglia di "lei"
Riccardo, il testimone di lei 
Baba, Pietro e Gabriele
Criss
Vittorio, Virginia e Criss
Annamaria
Stefano e Mookda
Umberto a Roberta
Roberto e Ilaria
Carletto
Giovanni e Roberta
Franco, Gabriele e Martina
Tommy, Lara (Gino) e Alessia
Titto e Laura
Marco, Samanta ed Elia;
Arturo, Irene e Agata
Caterina (Catequella)
Captain Cesare e Janita

- Noi -
le conclusioni e il racconto dei postumi della festa invece potete trovarle 
qui

Nessun commento:

Posta un commento