mercoledì 6 agosto 2014

California Dreamin' - giorno 11

da Santa Barbara a Los Angeles

domenica 7 aprile 2013


Siamo ormai in dirittura d'arrivo della nostra bella avventura, domani mattina dovremo riconsegnare il "nostro" caro rv e oggi, per concludere in bellezza - o almeno è quello che speriamo - partiamo alla volta di Santa Mamma, come abbiamo ribattezzato la cittadina di Santa Barbara. Solo ora, ormai a conclusione del viaggio, scopriamo che il nostro navigatore satellitare ci dà tempi di percorrenza, quindi di arrivo, ben diversi da quelli di Mister Google. Proviamo a capire perché ma alla fine desistiamo e ci rassegniamo all'idea di farci un paio d'ore di viaggio. La cittadina si presenta a noi come comunemente si può immaginare una città californiana, con un lungomare ricco di alte e smilze palme, gente sulla spiaggia e così via. Cerchiamo parcheggio e ne troviamo uno in zona centrale con un sistema di pagamento alquanto bizzarro sullo stile "insert coin": dobbiamo inserire 6 dollari nella fessura corrispondente al numero del nostro posto in un casellario all'ingresso del parcheggio. Del "custode" neanche l'ombra allora chiediamo informazioni ad un passante, di chiara origine latino-americana che infatti ci risponde direttamente in spagnolo confermandoci che possiamo parcheggiare dove troviamo posto. Siamo un po' scettici comunque lasciamo il camper portando con noi soldi, passaporti e macchina fotografica "buona" (che poi nemmeno useremo)! 
La via principale della città, State Street è molto affollata e ricca di negozi discreti. Un vento caldo ci dà il benvenuto e fa rimpiangere a Drillo di non aver portato un paio di pantaloni corti. Andiamo a mangiare al fast-food the Habit - burger grill (ancora non lo avevamo mai provato) dove ordiniamo un hamburger "only meat and bread" per Melissa, un chicken sandwich per Cate, un chicken club sandwich completo per noi. Mmmmhhh! Buonissimo! Il pollo è vero pollo e l'hamburger pure, con una cremina di avocado che è davvero da leccarsi i baffi. 




Dopo pranzo ne approfittiamo per fare un giro per questa bella cittadina: un po' di shopping, un caffettino e si riparte. 



la fedele Minù ci ha accompagnato
per tutta la giornata

Quando arriviamo al parcheggio il nostro RV è sempre lì, sano e salvo, e c'è anche un custode che probabilmente prima era a pranzo o a fare la siesta. Purtroppo non riusciamo a visitare a piedi il lungomare perché è tardi e la strada ancora lunga, quindi ci rimettiamo in viaggio decidendo di fermarci a Santa Monica dove facciamo una breve sosta per curiosare sulla spiaggia e sul lungomare. Anche qui le bimbe impazziscono alla vista della sabbia e si scatenano mentre noi scattiamo qualche foto. Il sole sta tramontando sulla baia e la vista, con tanto di ruota panoramica sullo sfondo, non è niente male. 





Ripartiamo per andare a cercare il nostro campeggio e ci perdiamo, nonostante il Tom Tom, per le strade di Los Angeles ... stavolta è stato davvero difficile trovarlo anche a causa, forse, del traffico decisamente caotico. Quando arriviamo è buio e lo troviamo già chiuso ma con le solite istruzioni per i "late night arrivals ". Ultima cena sul nostro RV ... anche stasera niente gioco ma io e Andre ci divertiamo, si fa per dire, a cominciare a fare le valigie. 



link al giorno precedente - da Monterey giù per la California 1







Nessun commento:

Posta un commento