giovedì 24 luglio 2014

California dreamin' - giorno 8

Petaluma "through" Napa Valley.

giovedì 4 aprile 2013 


La mattina seguente dopo colazione finalmente apre l'ufficio del campeggio, dove troviamo il padrone che parla italiano perché ha vissuto 10 anni a Milano. Lasciamo il posto sotto la pioggia e ci dirigiamo verso la Napa Valley. Facciamo un giro delle cittadine di Napa, Yountville e Saint Helena. Rimaniamo molto colpiti dall'architettura di tanti edifici. 

A Yountville c'è uno shopping center molto interessante, il Vintage 1870 Marketplace, ricavato all'interno di una vecchia azienda vinicola. 
immagine presa da internet

Facciamo un rapidissimo giro perché Melissa ci dice di avere i piedi completamente bagnati, preferiamo non correre rischi e rientriamo in camper, vista la febbre dei giorni precedenti. Peccato. Come abbia fatto a bagnarsi completamente le scarpe è un mistero. Queste 3 cittadine avrebbero meritato un giretto a piedi, ma vista la pioggia non è stato possibile. Prendiamo direzione Petaluma, percorrendo la Petrified Forest Road, arrivando in campeggio almeno questa volta nel primo pomeriggio. 

L'omino del nostro "campground" ci dà interessanti dritte per andare a San Francisco partendo in traghetto da Larkspur lasciando lì l'RV. Chiediamo, sempre all'omino, se può riservarci il campeggio per l'indomani a Salinas, in modo da essere spensierati.  Andiamo a fare un giro per Petaluma ammirando i tanti negozi vintage sia di arredi e oggettistica per la casa che di abbigliamento e accessori. Peccato (o per fortuna) che i negozi stessi chiudano alle 5 e mezzo! Tornati alla nostra piazzola c'è anche il tempo per far fare un po' di compiti alle ragazze; poi cena, gioco e nanna.

Nessun commento:

Posta un commento