sabato 8 settembre 2012

Eccomi qua!

Ohhh! finalmente la Pina ha lasciato libero il computer!

Ciao a tutti, sono Drillo oppure Andre, come preferite. Sono il membro numero uno de Gliulivelli . . . anzi sono il solo "membro" degli Ulivelli . . . visto che il resto della famiglia è composto da femmine! Aspetto con ansia l'arrivo di un paio di generi, così da poter dividere questa "incombenza"!

Ho la "veneranda" età di 49 anni (non ancora compiuti), ma tale età non ha portato con se anche la saggezza, come ci si aspetterebbe! Si perchè a tutt'oggi mi sento un ragazzino, con tutte le aspettative dei ragazzini. Però ho avuto la fortuna di trovare sulla mia strada la fantastica donna della mia vita che è la Pina, che mi ha fatto diventare un ometto!

Lavoro in un piccolo cantiere nautico a Portoferraio che si chiama Marine Service e ci lavoro da 10 anni. Prima facevo, udite udite, il gelataio! Vi chiederete . . ."ma . . .!?!"  Ebbene è andata così:



la gelateria è appunto come dice la foto a Marina di Campo (mio paese di origine) ed era di mio zio Elbano. Mio fratello Claudio ed io ci abbiamo lavorato per diverse estati e poi, nel lontano 1993, mi sono deciso a prenderla in gestione. Così è cominciata la mia carriera di gelataio appunto, con risultati eccellenti . . . a detta degli avventori! Tutto questo è continuato fino a 2002, anno in cui l'ho venduta e mi sono messo a dare antivegetative ed a lavare barche!
Il soprannome che mi ha dato l'entourage del Jazzercise, e che poi è diventato di dominio pubblico, deriva proprio da questa mia esperienza.

Il Jazzercise . . .  ha diritto a un piccolo capitolo tutto suo.
Questa è una disciplina fitness approdata in Italia dagli Stati Uniti, dove imperversa da anni. Ma il merito che ha questo "sport" non è quello di avermi fatto dimagrire, oppure di avermi "regalato" un fisico scultoreo, quanto il fatto che appena cominciai a frequentare le lezioni, la "santa" Pina si accorse di me (lei è un'istruttrice di questa disciplina), e dopo un pò di sguardi e cose dette all'orecchio alle altre istruttrici, cominciammo a frequentarci. e da cosa nasce cosa  . . .  e sono nate, poi, Caterina e Melissa!

Allora, dopo questa piccola storia della mia vita recente, che poi è quella che conta, vi vorrei dire qualcosa di me, come persona!

Non sono molto alto, anzi sono proprio, come si dice qui da noi, una "mezzasega!" Sono brizzolato con orgoglio e sportivo il giusto. Amo andare in bicicletta su strada, a livello mooolto amatoriale, con la mia Bianchi "da corsa"; nuotare in piscina l'inverno e . . .
Amo anche molto la musica, è stata la mia prima passione. Quando ero "giovinetto", ho comprato una montagna di 45 giri, perchè non avevo abbastanza soldi per prendermi tutti gli "LP". Comunque il 45 giri rappresentava un bel compromesso, perchè costava poco (ricordo di dischi da 750 lire!) ed avevi subito il "pezzo" che imperversava in quel momento. Ora tutti questi cimeli sono finiti in soffitta da Piero, insieme alle macchinine di mio fratello, alle sedie della sala buona di Iva la Ultracentenaria, ed anche ad alcuni regali delle prime nozze!
Si avete capito bene. Prime nozze. Dovete sapere che il qui presente Drillo si era sposato nel 1996 con l'allora sua fidanzata e che il matrimonio ebbe l'iperbolica durata di 10 mesi! Dopodiché ci fù la separazione e, dopo 3 anni, il divorzio. Anche la Pina, quando la conobbi, era separata in attesa di divorzio, ed è per questo che abbiamo due residenze, l'invernale e l'estiva . . . erano le rispettive case delle precedenti "vite"!

Devo dire che un altro hobby che mi sta prendendo da qualche tempo a questa parte, è la cucina. Soprattutto la cucina "dolce". Ho scoperto che è parecchio rilassante stare in cucina a preparare dolci e dolcetti, ed allora via di grembiule e robot! Ora poi che in casa è arrivato il Bimby . . . non mi agguanta più nessuno!
Sono anche uno di quei mariti che imbiancano, mettono mensole, spostano mobili, tutto per mantenere la sanità mentale della moglie . . . ed anche perchè, in fondo in fondo, ci piace farlo!

Nei prossimi post che metterò, se riuscirò ad avere di nuovo il computer per 5 minuti, cercherò di pubblicare anche qualche foto delle cose che faccio, o meglio che mi fanno fare, in casa per la "squadra".

Quindi per ora, e solo per ora, saluti a tutti. Ci risentiremo più in là.



Nessun commento:

Posta un commento